servizi

Dove effettuare massaggio Shiatsu Pordenone

Cos’è il massaggio Shiatsu?

Il massaggio Shiatsu è un metodo di digitopressione di origine giapponese con ritualità e tecnica ben precise, che l’operatore impara con pazienza mescolando intuizione e conoscenza.

La parola “Shiatsu” vuol dire letteralmente pressione esercitata con le dita (shi), le mani, i gomiti e le ginocchia su determinati punti per riequilibrare l’energia lungo i meridiani. Questa tecnica risale al XX secolo circa e la sua concezione energetica è anche alla base della medicina cinese tradizionale.

Massaggio Shiatsu: i benefici

Lo Shiatsu serve a riequilibrare l’energia e il corpo in profondità. Dunque, una tecnica che non serve solo ad alleviare il dolore, ma anche a lavorare sull’armonia interna di una persona.

In particolare, può aiutare a:

  • alleviare ansia e stress
  • ridurre gli sbalzi d’umore
  • trattare problematica legate alla testa, al collo, alla cervicale, alla schiena, al dorso e alle articolazioni
  • risolvere le contratture
  • migliorare il rilassamento e la postura
  • potenziare le capacità motorie
  • ecc.

Dove effettuare massaggio Shiatsu Pordenone

Lo scopo dello Shiatsu è quello di raggiungere un livello di benessere nella sua totalità, un benessere che coinvolga non solo il corpo ma anche la mente, in quanto, come tutti i massaggi orientali, considera la componente fisica e quella psicologica come fortemente interconnesse.

Se desideri effettuare una seduta di massaggio Shiatsu Pordenone, Lo Studio Shiatsu Casa Quattro è il luogo giusto per te! L’ambiente è molto accogliente e tranquillo e il massaggio Shiatsu a Pordenone si svolge su un classico tatami giapponese, quindi a terra, in un ambiente molto tranquillo, senza l’uso di oli o essenze. Le tecniche utilizzate durante le sedute prevedono l’esecuzione di pressioni e trazioni, eseguite con le dita, i palmi delle mani, i polsi, i gomiti e le nocche.  

Per maggiori informazioni e per prenotare una seduta di massaggio Shiatsu Pordenone, puoi contattare in qualsiasi momento Lo Studio Shiatsu Casa Quattro!