servizi

L’importanza delle macchine sottovuoto in provincia di Brescia

Macchine sottovuoto in provincia di Brescia 

Con le macchine sottovuoto in provincia di Brescia è possibile estrarre fino al 99,8% dell’aria da un prodotto alimentare, da una confezione alimentare e da una camera sottovuoto.

Una durata di conservazione più lunga è una, ma ci sono più fattori che hanno giocato un ruolo nella considerazione per l’acquisto di un modello industriale. 

Il confezionamento sottovuoto dei prodotti alimentari ha molti vantaggi.

PROLUNGA LA DURATA DI CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Il confezionamento sottovuoto del tuo prodotto riduce la crescita batterica e quindi prolunga la durata di conservazione dei tuoi prodotti alimentari, senza la necessità di aggiungere conservanti. Hai quindi il vantaggio di utilizzare, vendere e servire i tuoi prodotti per un lungo periodo di tempo.

ASSICURA LA QUALITÀ E LA SICUREZZA DEGLI ALIMENTI 

La chiusura ermetica del sacchetto previene la contaminazione incrociata del prodotto da influenze esterne e migliora la sicurezza alimentare. Oltre a prevenire la contaminazione incrociata, il cibo è anche protetto dalla disidratazione atmosferica, dalle bruciature da congelamento e dalla muffa. Hai quindi la possibilità di far maturare i tuoi prodotti senza perdita di massa né di aroma.

OTTIMIZZA LO STOCCAGGIO, IL CONTROLLO DELLE PORZIONI E IL TRASPORTO

L’ottimizzazione dell’uso del tuo prezioso spazio di stoccaggio e del camion consente di utilizzare in modo efficiente tutti gli scaffali disponibili impilando insieme alimenti diversi. Nessun deterioramento dei tuoi prodotti e nessuna contaminazione incrociata né odori! L’estensione della durata di conservazione dei prodotti consente, ad esempio, di acquistare quantità maggiori di prodotti stagionali e quindi di migliorare il controllo delle porzioni.

PRESENTAZIONE PROFESSIONALE E CONFORME HACCP

Dall’acquisto e preparazione alla presentazione. Il confezionamento sottovuoto garantisce sempre la migliore condizione di freschezza degli alimenti e una presentazione professionale. Altri aspetti importanti sono gli standard di igiene e sicurezza che devi rispettare. Assicurati di seguire i requisiti normativi più recenti e utilizza solo confezionatrici sottovuoto di qualità per le tue applicazioni professionali.