sport

Riparazione bici a Varese: ecco l’officina che fa al caso tuo

Pedalare fa bene alla salute

Secondo dei dati statistici, chi pratica attività fisica ha un’aspettativa di vita più lunga rispetto a chi non svolge alcun tipo di sport. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda agli adulti dai 18 anni in su di dedicare almeno 30 minuti al giorno nel praticare attività fisica per rimanere in salute. Infatti, basta pedalare almeno mezz’ora ogni giorno per raggiungere questo obiettivo. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che andando in bicicletta è possibile prevenire e scongiurare eventuali patologie cardiovascolari.

La bicicletta aiuta ad aumenta la circolazione sanguigna fornendo di conseguenza ossigeno alle cellule, e di conseguenza accelera il meccanismo di guarigione del nostro corpo. Infatti è risaputo quanto il ciclismo sia in grado di sollecitare il muscolo cardiaco che nel tempo verrà rafforzato, resistendo sempre di più alla fatica. Oltre a far bene alla salute, non dobbiamo dimenticare che la bici è un mezzo green, dunque ecologico che non inquina e che fa bene all’ambiente. Possedere una bicicletta ti consente di raggiungere anche luoghi distanti, senza costringerti a sostenere costi relativi al carburante .


Riparazione bici Varese

Come qualsiasi mezzo di trasporto, col passare del tempo, soprattutto se non viene tenuta bene, la bicicletta può essere soggetta ad usura o presentare dei problemi di malfunzionamento. Magari si rompe la catena, o un copertone si buca, oppure i freni non fanno più il loro dovere. Per queste e tante altre situazioni è necessario provvedere alla riparazione bici Varese.

 Se sei alla ricerca del miglior servizio di manutenzione bici ma non sai a chi rivolgerti, possiamo consigliarti Germignaga Sport. E’ un negozio molto conosciuto in tutta la zona che si occupa della vendita di bici di diverse tipologie e modelli. Oltre alla vendita di biciclette, è presente un’officina dove dei tecnici si occuperanno della riparazione della tua bici in tempi rapidi. Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web apposito attraverso il link presente in questo testo.