A chi rivolgersi per prenotare escursioni a Capo Palinuro

L’estate si avvicina e la voglia di trascorrere momenti spensierati all’aria aperta si fa sempre più forte, così come aumenta il desiderio di prenotare le proprie vacanze. Capo Palinuro è una delle mete perfette per gli amanti del mare; qui è possibile fare vere e proprie escursioni gustandosi il mare più puro giungendo direttamente nel cuore del Parco Nazionale del Cilento.

Per l’estate in arrivo fare gite in barca può essere un ottimo modo per scoprire le bellezze naturalistiche evitando i luoghi troppo affollati, attraverso l’aiuto degli skipper potrai raggiungere per mare alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della costa del Cilento inseriti all’interno del Parco Nazionale.

Alla scoperta di Capo Palinuro

Capo Palinuro è un incantevole cornice naturale che si trova sulla costa meridionale della Campania e più precisamente all’interno del Parco Nazionale del Cilento; nota per le leggende, la storia passata e come località turistica diventa un punto di riferimento per molti. All’interno del tour a Capo Palinuro è possibile visitare la splendida Grotta Azzurra, quella che viene chiamata La Finestrella che diventa uno dei posti più instagrammabili della zona e l’arco naturale.

Come fare escursioni a Capo Palinuro

Se desideri raggiungere Capo Palinuro per mare devi per forza affidarti ad un tour operator qualificato che con skipper professionisti ti conduce fino all’arrivo, facendoti però scoprire le bellezze del mediterraneo mostrandoti anche la Baia del Buon Dormire e lo Scoglio del Coniglio. Mettendoti d’accordo con gli skipper potrai anche personalizzare l’escursione, fermandoti in alcuni punti per goderti l’acqua cristallina e i ciottoli bianchi come non ne avete mai visti prima.  

Cosa aspetti? Prenota le tue escursioni a Capo Palinuro per l’estate, preparati ad avventure e a paesaggi mozzafiato potendoti godere una delle zone più belle del mediterraneo guidato dalle parole di personale esperto e competente che ti porterà alla scoperta delle bellezze del luogo.