food

Come gustare la miglior carne ovina a Chieti

La carne ovina è comunemente consumata nelle diete mediterranee, che hanno ripetutamente dimostrato di aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

La carne ovina è una fonte significativa di grassi omega-3, un nutriente la cui adeguatezza nella dieta è associata a un ridotto rischio di infiammazione e possibilmente a un ridotto rischio di malattie cardiache.

L’acido linoleico coniugato (CLA) si trova in quantità variabili nella carne ovina. Una maggiore assunzione di questo nutriente è stata associata a una ridotta infiammazione e riduzione del grasso corporeo in alcune, ma non tutte, le ricerche.

Circa il 40% della carne ovina proviene dall’acido oleico, un grasso monoinsaturo. Questo tipo di grasso (per il quale è lodato l’olio extravergine di oliva) è stato associato a un ridotto rischio di malattie cardiache.

La carne ovina è un’ottima fonte di selenio e una buona fonte di zinco. Una sana assunzione di questi minerali è un fattore protettivo contro lo stress ossidativo perché sono cofattori in importanti sistemi enzimatici antiossidanti.

Questa carne rossa è molto salutare ed estremamente deliziosa, avendo una qualità molto tenera e burrosa. Se prendiamo ad esempio l’agnello, questo si riferisce alla carne di pecora giovane, di età inferiore a un anno. Di solito è disponibile in cinque diversi tagli tra cui spalla, cremagliera, gambo / petto, lombo e gamba.

Quando si parla di «carré di agnello», di solito ci si riferisce a un taglio di costine che include nove costole e può essere diviso in arrosti di costine. Le “costolette” di agnello possono provenire da diversi tagli. Ad esempio, le “costolette” provengono dalle costole e le “costolette di lombo” provengono dal lombo. Potresti anche vedere le costolette di “lama” e “braccio” nella drogheria; quelle costolette vengono dalla spalla. Le costolette di manzo sono un altro tipo di braciola che potresti vedere; questi provengono dalla gamba. Inoltre, molti negozi vendono agnello che è già stato macinato e che viene utilizzato per preparare hamburger, polpettone o salse.

Il miglior allevamento di carne ovina a Chieti

Se anche tu vuoi gustare le prelibatezze della carne ovina a Chieti, affidati all’azienda agricola Da Come Una Volta: sarai stupito della qualità delle loro carni allevate in maniera sana e genuina, per il benessere del tuo fisico e del tuo stato di salute globale.