medicinasalute

A chi rivolgersi per l’anoressia e bulimia a Padova

I disordini alimentari come l’anoressia o la bulimia rappresentano una grave problematica che deve essere risolta immediatamente al fine di ritornare a vivere in uno stato di benessere, liberandosi dall’ansia e da disturbi depressivi, tipici di queste malattie. 

Per chi è alla ricerca di una psicologia clinica che si occupi di problematiche come l’anoressia e bulimia a Padova, può rivolgersi alla Dott.ssa Finizia Scivittaro, iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione Veneto, dall’esperienza di oltre quindici anni nel settore. 

Ecco, quindi, di cosa si occupa la psicoanalista e psicoterapeuta Finizia Scivittaro, e perché rivolgersi alla sua competenza e professionalità.

Consulenza per anoressia e bulimia a Padova

La Dott.ssa Finizia Scivittaro si occupa da ormai più di quindici anni di fornire la sua consulenza psicologica nei casi di disturbi alimentari legati all’anoressia e alla bulimia su tutto il territorio di Padova. 

Questi disturbi, infatti, risultano essere tra le problematiche più frequenti in merito alla salute mentale, che si presentano in particolare nei ragazzi e negli adolescenti. 

È importante non sottovalutare mai la gravità di queste problematiche mentali, in quanto problemi come la bulimia e l’anoressia, sono in grado di cambiare totalmente la vita delle persone che vi soffrono, portandole a vivere uno stato di malessere, di ansia e di depressione, che se perdura nel tempo è difficile da eliminare.

Per questo motivo, è opportuno rivolgersi immediatamente ad un professionista che permetta di risolvere i disordini alimentari di anoressia e bulimia del paziente con competenza ed esperienza. 

Perché rivolgersi alla Dott.ssa Finizia Scivittaro per anoressia e bulimia a Padova

La Dott.ssa Finizia Scivittaro offre da tantissimi anni, sempre con esperienza, competenza e professionalità i suoi servizi di consulenza, volti a risolvere disturbi legati all’anoressia e bulimia, come anche disturbi dell’umore, dell’ansia e depressivi. 

In questo modo, grazie alle consulenze periodiche della psicologa sarà possibile riuscire a intraprendere un percorso che consentirà ai pazienti di ritornare in uno stato di benessere e salute mentale.