servizi

Adotta le norme comportamentali BBS per la sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul posto di lavoro è regolamentata da norme ben precise a cui si devono attenere i datori di lavoro ma prevede anche il rispetto di comportamenti finalizzati ad evitare infortuni e malattie professionali.
In passato, troppo spesso la sicurezza sul lavoro veniva sottovalutata e questo ha avuto conseguenze talvolta disastrose non solo sull’incolumità delle risorse umane che operavano con macchinari industriali, ma anche dal punto di vista economico per le aziende che ne erano responsabili e, indirettamente, per lo Stato che si è visto aggravato dall’elargire indennizzi giustamente spettanti attraverso l’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro).


Cos’è il BBS?

L’acronimo BBS (Behaviour Based Safety) definisce l’approccio alla sicurezza sui posti di lavoro basato principalmente sulla gestione comportamentale delle risorse umane e prevede di tenere sotto osservazione il comportamento tenuto dai lavoratori al fine di ridurre azioni rischiose che provocano infortuni e malattie professionali ed incrementare quelle corrette.


Con l’introduzione del BBS sicurezza, negli ultimi anni gli infortuni sul lavoro si sono notevolmente ridotti. I casi in cui ancora si verificano, sono da ricondurre a imprevisti tecnici e/o ad incuria ma non per questo sono giustificabili.


Scopri il BBS sicurezza proposto da Lisa Servizi


Lisa Servizi opera da molti anni con successo nel settore BBS ed è nota per la propria offerta di questi servizi indirizzata principalmente alle grandi aziende multinazionali. In Lisa Servizi trovi il partner ideale per la formazione BBS sicurezza che svolge con grande professionalità e con personale altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle nuove tecniche di applicazione.
I corsi di formazione BBS condotti da Lisa Servizi si rivolgono principalmente ai responsabili dei servizi prevenzione e protezione (RSPP), ai dirigenti e agli amministratori aziendali che desiderano incrementare la loro organizzazione con il BBS sicurezza.
Se anche tu sei interessato a saperne di più, contatta Lisa Servizi e richiedi maggiori informazioni sui corsi di formazione BBS sicurezza.