medicinasalute

Perché scegliere l’intervento protesi all’anca mininvasiva

L’ortopedico può offrire valide alternative a chi soffre di problematiche legate all’anca, in modo particolare vi consigliamo il Dottor Ignazio Matranga che lavora sul territorio di Cuneo mettendo a disposizione la sua professionalità ed esperienza proponendo anche tecniche moderne poco invasive. Tra queste c’è il trattamento protesi anca mininvasiva che va ad inserire una protesi di dimensioni ridotte rispetto a quella tradizionale. A differenza della protesi tradizionale che prevede una dimensione maggiore, in questo caso l’intervento risulta meno invasivo proprio per la dimensione contenuta della protesi.

A cosa serve il trattamento protesi anca mininvasiva

Ad eseguire l’intervento di inserimento di protesi anca mininvasiva è un ortopedico chirurgo specializzato che va a comprendere le diverse patologie per poter agire in modo preciso e puntuale. Si tratta di una valida soluzione alternativa per evitare un intervento estremamente impegnativo come quello all’anca che spesso debilita molto fisicamente i pazienti. Grazie all’ausilio di protesi più piccole l’intervento risulterà meno doloroso e lungo, avendo anche una ripresa più rapida successivamente.

Questa tipologia di intervento estremamente moderna e all’avanguardia non va ad agire solamente in caso si sia affetti da coxartrosi ma dà ottimi risultati anche in caso di osteoporosi, frattura del collo del femore e necrosi avascorale. La tipologia di intervento viene ovviamente valutata dal medico curante che stabilisce se il paziente sia idoneo ma si tratta di una vera svolta nel mondo della medicina. Se stai cercando dove fare un trattamento protesi anca mininvasiva a Cuneo rivolgiti al dottor Ignazio Matranga specializzato in chirurgia ortopedica e che da anni opera nel settore, si tratta di una scelta vincente poiché il Dottore specializzato continua il suo percorso di approfondimenti proponendo ai pazienti tecnologie sempre più all’avanguardia in modo da poter avere i maggiori benefici da una terapia o da un intervento soprattutto così importante come quello all’anca.