medicina

Trattamenti per i disturbi dell’erezione a Varese, ecco a chi rivolgersi

La maggior parte dei problemi di erezione può essere curata. Parla con il tuo medico di questi passaggi:

Cerca cause mediche. L’ED, il Disturbo dell’Erezione, può essere un segnale di allarme precoce di una condizione più grave, come malattie cardiache, ipertensione o diabete. Trattare questa condizione può migliorare la tua salute generale e le tue erezioni.

Rivedi i tuoi farmaci. L’ED può essere un effetto collaterale di molti farmaci, compresi quelli per il trattamento della pressione alta, depressione, ansia, bruciore di stomaco, allergie, dolore, convulsioni e cancro. Se la causa del tuo DE è la medicina, il tuo medico potrebbe essere in grado di modificare la dose che prendi o passare a un altro medicinale.

Apporta cambiamenti nello stile di vita. Le abitudini malsane possono influenzare l’ED. Fare esercizio regolarmente, perdere peso extra, smettere di fumare, bere meno e non abusare di droghe.

Considera un medicinale per aumentare le erezioni. Alcuni farmaci aumentano il flusso sanguigno al pene se assunti un’ora prima dell’attività sessuale. Sono sildenafil (Viagra), vardenafil (Levitra) e tadalafil (Cialis). Parla con il tuo medico dei benefici e dei rischi di questi medicinali. Non dovresti prenderli se prendi un medicinale a base di nitrati, come le pillole di nitroglicerina per problemi cardiaci. La combinazione può causare un improvviso calo della pressione sanguigna.

Ottieni aiuto per il disagio emotivo. Di solito l’ED ha una causa fisica che può essere trattata. Ma depressione, ansia da prestazione e problemi di relazione possono causare ED o peggiorare la situazione. La consulenza, da solo o con il tuo partner, può essere utile. Il tuo medico può indirizzarti a uno specialista.

Trattamento per i disturbi dell’erezione a Varese

Tra le principali cause per cui può essere necessario effettuare un trattamento per i disturbi dell’erezione a Varese troviamo: ansia, depressione, problemi di coppia, fumo, diabete, ipertensione, iperlipidemia, aterosclerosi, sclerosi multipla, ernia del disco, eccessivo consumo di alcolici, deficit androgenico, disfunzioni tiroidee, e molte altre di natura sia fisica sia psichica. Tra le cause fisiche la più comune è quella legata ai problemi di circolazione sanguigna dei corpi cavernosi del pene, tali problemi sono spesso da ricercare in soggetti diabetici o ipertesi. Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare una visita finalizzata ad effettuare un trattamento per i disturbi dell’erezione a Varese, è possibile contattare il Dottor Giancarlo Comeri usufruendo dei contatti su sito.