servizi

Installazione Tapparelle A Ruvo Di Puglia: gli specialisti degli infissi

Pubblicato il

Quando scegli gli infissi per tua casa, l’installazione delle tapparelle è l’ultimo passo importante per garantire una resa perfetta, ridurre sprechi energetici e migliorare la vivibilità degli ambienti in termini di isolamento termico e acustico. Affidarsi al Centro Infissi di Felice Ficco per l’installazione tapparelle a Ruvo Di Puglia è la garanzia di un lavoro ben fatto.

Quale modello scegliere?

Ogni modello è diverso. Per l’installazione di persiane a battente o tapparelle avvolgibili, le tecniche di installazione non sono le stesse. Tuttavia, resta un punto importante in comune per tutte le tipologie di instalazione di serramenti  e cioè effettuare misurazioni molto precise per ovviare a problemi durante l’installazione.

Prima di installare una tapparella avvolgibile e indipendentemente dal materiale scelto (alluminio o PVC), l’installatore dovrà stabilire dove posizionare il cassonetto: all’interno o all’esterno della casa, sulla facciata o su un architrave profondo, oppure direttamente nella parete in muratura. In funzione di come viene posizionato, incide sull’isolamento della stanza.

Installazione tapparelle a Ruvo Di Puglia: azionamento manuale

Quando si installano tapparelle in PVC o alluminio, è necessario prestare attenzione affinché ne venga garantito lo scorrimento senza intoppi per una funzionalità corretta e per evitare danni alla tapparella stessa. Prima del lavoro, gli esperti del Centro Infissi di Felice Ficco controllano tutte le misure in modo da garantire un lavoro ottimale, professionale e che ti soddisfi a pieno.

Installazione tapparelle a Ruvo Di Puglia: azionamento elettrico

Per installare le tapparelle elettriche, è necessario prima montare l’impianto elettrico e creare il collegamento elettrico dalla tapparella a un interruttore. Esistono due tipologie di comando: filare e radio, il radiocomando non necessita di alcun cavo di collegamento. La motorizzazione delle tapparelle allunga la vita delle tue tapparelle in quanto non vengono sollecitate manualmente e hanno maggiore possibilità di scorrere regolarmente e alla giusta velocità.

Per l’installazione delle tue tapparelle, affidati agli specialisti dell’Installazione Tapparelle A Ruvo Di Puglia, il Centro Infissi di Felice Ficco e avrai la garanzia di un servizio di qualità.