Uncategorized

La musica dal vivo a Napoli migliorerà anche la tua salute

Vedere la tua band, artista o dj preferito è un’esperienza così esaltante e che cambia la vita. Una cosa è stare seduti a casa ad ascoltare una compilation di Spotify o guardare i loro video in TV o su YouTube, ma essere in mezzo alla folla, imballati in uno stadio o distaccati dal mondo reale su una pista da ballo sotterranea ci vuole qualcosa per un altro livello.

Tuttavia, andare a un concerto di musica dal vivo non significa solo lasciarsi andare e divertirsi, anche se ovviamente questa è una parte considerevole. Può avvantaggiarti come persona, così come il tuo benessere generale.

Quando vai a un concerto, si può dire con certezza che non ti diverti molto in piedi o seduto. Anche se potresti fare una pausa, puoi stare certo che passerai diverse ore a saltare, ondeggiare al ritmo e lasciarti libero.

Il vantaggio di tutto questo esercizio? Brucia calorie, ovviamente! Andare a un concerto di musica dal vivo è un ottimo esercizio. In effetti, secondo quanto riferito, gli spettacoli ad alta energia faranno perdere ai ballerini circa 400 calorie all’ora!

Ridurre lo stress

Quello che uno dei vantaggi più grandi e notevoli che offre un concerto di musica dal vivo è la riduzione dello sttress, qualcosa ìche tutti potremmo fare con un po ‘di più. Scientificamente parlando, le performance musicali riducono il rilascio di cortisolo, una sostanza chimica nota come l’ormone dello stress.

In uno studio (Imperial College of London) su 117 candidati, è stato riscontrato che i partecipanti hanno assistito a una significativa diminuzione del cortisolo, inclusa una riduzione della frequenza cardiaca, una pressione sanguigna più bassa e una respirazione più calma, specialmente durante l’ascolto di strumenti a fiato.

Migliora il tuo umore

Se ogni giorno fosse fantastico e pieno di divertimento, allora ogni giorno sarebbe nella media.

Non puoi avere il buono senza il male, ma quando ti senti un po ‘giù di morale, un concerto di musica dal vivo con le luci, l’energia, il classico suono rock delle chitarre , le persone e l’atmosfera è un ottimo modo per aumentare la tua felicità e mettere un sorriso sul tuo viso!

Musica Dal Vivo a Napoli

Spazio ZTL-ZurzoloTeatroLive nasce con l’intenzione di offrire un serio contributo alla cultura e all’arte, con scambi tra artisti internazionali, italiani e napoletani, con stage e corsi per giovani musicisti. Presso le sale sono enuti con regolarità diversi appuntamenti di musica dal vivo a Napoli. È dato ampio spazio ai giovani artisti per permetter loro di far raggiungere la loro musica a un pubblico recettivo e interessato.

La loro passione per le arti li spinge continuamente alla ricerca di nuovi talenti che hanno bisogno di far conoscere il loro progetto. Se cerchi uno spazio per proporre la tua musica dal vivo a Napoli allora Spazio ZTL è la scelta che fa al caso tuo!