marketingwebweb marketing

Siti web Salerno: come scegliere il partner giusto per il tuo progetto online

Se stai cercando di creare o rinnovare il tuo sito web, sai bene quanto sia importante affidarti a un partner competente, professionale e creativo. Ma come fare a scegliere tra le tante agenzie e freelance che offrono servizi di web design e sviluppo a Salerno e dintorni?

Valuta l’esperienza e il portfolio

Un buon punto di partenza per selezionare il tuo fornitore di siti web è valutare la sua esperienza nel settore e il suo portfolio di lavori realizzati. Questo ti permetterà di capire se ha le competenze e le capacità necessarie per soddisfare le tue esigenze e aspettative, oltre che per rispettare i tempi e i costi stabiliti.


Un portfolio di qualità dovrebbe mostrare una varietà di progetti, sia in termini di tipologia (siti vetrina, e-commerce, blog, landing page, etc.) che di settore (turismo, moda, ristorazione, etc.). Inoltre, dovrebbe evidenziare gli aspetti distintivi di ogni sito, come il design, la funzionalità, l’usabilità, l’ottimizzazione SEO e la compatibilità con i dispositivi mobili.

Verifica i servizi inclusi

Quando scegli il tuo partner per i siti web Salerno, confronta i preventivi e i servizi inclusi nelle diverse proposte che ricevi. Non basarti solo sul prezzo, ma anche sul valore aggiunto che Area Design può offrirti in termini di consulenza, assistenza, formazione e garanzia.
Un buon preventivo è chiaro, dettagliato e personalizzato in base alle tue esigenze specifiche. Inoltre, indica anche quali sono i servizi inclusi nel costo (come il dominio, l’hosting, la manutenzione, etc.) e quali sono eventualmente a parte (come la creazione dei contenuti, il logo, la grafica, etc.).


Verifica le referenze e le recensioni di Area Design

Un altro elemento da tenere in considerazione per i siti web Salerno sono le referenze e le recensioni dei suoi clienti precedenti o attuali. Queste ti daranno un’idea del grado di soddisfazione e di fiducia che questo fornitore di servizi è in grado di instaurare con i suoi interlocutori, oltre che della qualità del servizio offerto.
Puoi trovare le referenze e le recensioni sul sito web di Area Design, sui suoi profili social o su piattaforme dedicate come Google My Business o Trustpilot.