formazioneistruzione

Corso SolidWorks, ecco perché frequentarlo

Corso SolidWorks

Ti interessa il Corso SolidWorks Job Formazione ma vorresti saperne di più? Ecco qua te ogni informazione su un corso del genere.

Stai pensando di cambiare il tuo software CAD 3D? O stai pensando di passare dal 2D al 3D? Il seguente post sul blog è un elenco di 5 punti importanti per aiutarti a decidere, delineando i vantaggi di SOLIDWORKS e osservando come è ampiamente considerato lo standard del settore. 

1. Design 3D efficiente

SOLIDWORKS è un design parametrico modulare di facile utilizzo, il che significa che puoi modificare facilmente il progetto in qualsiasi fase del processo di progettazione. La grafica RealView ti consente di visualizzare il tuo progetto in tempo reale, mentre PhotoView 360 può creare rendering e animazioni foto realistiche sofisticate. Entrambi gli strumenti ti daranno una visione fantastica dell’aspetto che avrà il tuo design senza che venga effettivamente realizzato e possono essere una risorsa potente quando presenti il ​​tuo lavoro ai clienti. Puoi guardare ogni singola parte del progetto, vedere proprietà di massa accurate e verificare la presenza di interferenze, il che significa che non dovrai costruire/fabbricare il prodotto prima di vedere eventuali errori, risparmiando tempo e denaro e riducendo il numero di prototipi necessari . Tutto ciò accelererà l’intero processo di progettazione come lo conosci e aumenterà la produttività.

2. Compatibilità cliente/fornitore

La scelta di un sistema CAD ampiamente riconosciuto è molto importante. A causa della popolarità di SOLIDWORKS, è molto probabile che venga utilizzato da un concorrente, fornitore o cliente, eliminando così la necessità di tradurre file da un sistema all’altro, riducendo i tempi e riducendo al minimo la possibilità di errori. Ciò rende molto più semplice lavorare con clienti e fornitori, ridurre i tempi di conversione, aumentare l’efficienza, per non parlare del fatto che lavorare insieme in 3D significa fornire risultati molto migliori.

3. Applicazioni integrate

SOLIDWORKS è uno strumento software CAD 3D molto produttivo, con i suoi strumenti analitici integrati e l’automazione della progettazione per aiutare a stimolare il comportamento fisico come cinematica, dinamica, stress, deflessione, vibrazione, temperature o flusso di fluidi per adattarsi a tutti i tipi di progettazione.

Le organizzazioni con più di pochi progettisti possono utilizzare il software di gestione dei dati di prodotto (PDM), che si integra completamente con SOLIDWORKS. I sistemi PDM possono fare molto di più che archiviare e organizzare i file. Possono aiutare i progettisti a trovare parti esistenti da riutilizzare invece di reinventarle, risparmiando molte ore di lavoro. I sistemi PDM generano inoltre elenchi di materiali per la stima dei costi e inviano i dati ai sistemi di pianificazione delle risorse di produzione (MRP). Il software PDM più avanzato può automatizzare i processi di controllo delle modifiche per garantire che le informazioni non aggiornate o non rilasciate non vengano inviate alle fabbriche o ai fornitori.