servizi

Fiori funerale, ecco dove trovare i migliori

Non è mai facile aiutare qualcuno ad affrontare la perdita di qualcuno. Quando le parole ti mancano, l’invio di fiori è un gesto gentile e appropriato per esprimere le tue più sentite condoglianze e rispetto per il defunto e per la sua famiglia. I fiori servono come note di grazia durante il periodo del lutto che possono aiutare in modo significativo il processo di lutto. Aggiungono bellezza, colore e 

La differenza tra “Fiori funebri” e “Fiori simpatia”

I fiori funebri vengono ordinati principalmente da amici intimi o familiari che vanno direttamente alla casa della cremazione, alla chiesa o al servizio funebre.

I fiori di simpatia sono indirizzati al domicilio della famiglia o dei parenti stretti che hanno subito una perdita recente. Anche le piante sono un’ottima opzione in quanto forniscono un promemoria duraturo e fungono da ricordo in memoria del defunto.

Scegliere i fiori giusti

Un funerale è un’occasione in cui il linguaggio su misura dei fiori esprime sentimenti e invia un messaggio significativo come “Riposa in pace” o “Sei amato”. Ogni fiore o colore rappresenta qualcosa, quindi è importante essere consapevoli di quali fiori scegli per la tua composizione. I fiori di colore bianco sono spesso più comunemente visti ai funerali insieme ad altre fioriture pastello. È meglio usare fiori dai colori vivaci con parsimonia per mantenere l’atmosfera del funerale. I fiori appropriati comuni includono gigli, gladioli, garofani, mamme, rose, giglio della pace, piante di orchidee, piante di ortensie, gerbere, narcisi e tulipani.

Anche il modo in cui presenti visivamente la composizione floreale aiuta a rafforzare il tuo messaggio. Nella maggior parte dei casi, gli allestimenti grandi, formali e in piedi possono essere inviati direttamente alle agenzie di pompe funebri come tributo al defunto, oppure puoi optare per mazzi di fiori di dimensioni più piccole o medie se invii fiori direttamente a casa di una persona.

Se un caro amico, un familiare o un parente è morto, puoi consegnare stand, spray da parete, composizioni per centrotavola e fiori funebri. Se il defunto è un conoscente, puoi consegnare arrangiamenti per centrotavola, piante da fiore, un mazzo di fiori recisi o fiori di simpatia.

Fiori funerale 

Anche tu hai bisogno di fiori funerale per ricordare la perdita di una persona cara? Affidati allora a FioriFunerale. Troverai qualsiasi composizione tu voglia ai prezzi più competitivi sul mercato.