formazioneistruzione

Rendi i tuoi dati digitali inviolabili con corsi cyber security

La digitalizzazione dei processi ha reso le informazioni reperibili in rete e spesso salvati su supporti digitali e a rischio violazione, per tale ragione diventa determinante seguire dei corsi cyber security per migliorare la sicurezza delle informazioni. Spesso accade che nelle mail non istituzionali arrivino delle informazioni con link di riferimento che spesso si rivelano virus. Cliccare su link non sicuri è spesso il primo errore che conduce a una fuga di informazioni e dati sensibili.

Fenio.it conosce molto bene i rischi forniti dal web e quando i clienti chiedono se sia così importante investire tempo e denaro in un corso cyber security viene mostrato propri uno scenario di rischio e viene chiarito come un’ingenuità può costare cara. Il corso per rendere inviolabili le informazioni consente di avere il miglior antivirus e il firewall più potente del mondo.

I corsi cyber security realizzati da Fenio.it vengono erogati online e permettono a dipendenti aziendali e professionisti di accedere alla formazione direttamente in remoto. Questo corso ha l’obiettivo di proteggere le informazioni sensibili e educa a una maggiore consapevolezza di fronte a tutti i potenziali fattori di rischio digitali. 

Il corso, in particolare, affronta le seguenti tematiche:

Il phishing e le altre truffe di ingegneria sociale

I lavoratori devono saper riconoscere di phishing da una vera email e devono sapere quali sono le altre declinazioni di questa tecnica

La pericolosità dei download

I lavoratori devono sapere che non devono cliccare su link sospetti, rispondere a domande che arrivano da mittenti sconosciuti e non devono scaricare sui loro computer alcun tipo di programma o applicazione. 

La gestione delle password

Esiste un pericolo reale che deriva dalla mancata creazione di password complesse sul lavoro, poiché password deboli rendono le reti suscettibili alle violazioni dei dati.