lifestyle

Un giorno alla SPA

Pubblicato il

Una pausa dalla quotidianità per ritrovare il proprio benessere psicofisico è proprio ciò che ti meriti: prenota la tua seduta al percorso SPA Napoli per coccolarti ed amarti un po’.

Il percorso SPA Napoli, offerto dal centro benessere La Rosa del Deserto, comprende una serie di trattamenti: trai più classici troviamo l’idromassaggio, con o senza bagno cosmesi, che ha un effetto decontratturante, tonificante, migliora il sonno ed ha un effetto rilassante, in quanto la pressione del massaggio stimola il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax; e la sauna, che favorisce la circolazione, una profonda pulizia e purificazione della pelle, porta benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. Inoltre, può anche avere effetti psico-terapeutici e combattere dolori, ansia e depressione. Un altro trattamento molto conosciuto del percorso SPA Napoli è il bagno turco, che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta – dal 90 al 100%, mentre la temperatura interna varia dai 40 ai 60°C. Tutto ciò favorisce la circolazione, una profonda pulizia e purificazione della pelle, ed ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.

Al percorso SPA Napoli potrai provare anche i benefici della grotta di sale, ovvero una stanza simile ad una caverna ricoperta, appunto, di sale, nello specifico quello rosa o bianco dell’Himalaya. Le particelle di sale sono in grado di penetrare in profondità nei polmoni, nei bronchi e negli alveoli: il sale secco ha delle proprietà assorbenti e questo gli permette, una volta nel nostro corpo, di attrarre gli agenti inquinanti e gli allergeni attraverso le vie respiratorie, favorendo così la pulizia del tratto respiratorio, e migliorandone la funzione. Un altro trattamento che è possibile fare è lo scrub corpo, un trattamento dermocosmetico finalizzato all’esfoliazione dello strato più superficiale della pelle.