servizi

Assicurazioni: a quale compagnia affidarsi?

In mancanza del tacito rinnovo, ogni utente ha la possibilità di valutare liberamente a quale compagnia affidarsi per la propria auto. Basta quindi tenere a mente la data di scadenza per muoversi con largo anticipo e non farsi trovare impreparati qualora ci si sentisse insoddisfatti. Il primo consiglio che ci sentiamo di dare in questi casi è non lasciarsi condizionare nella scelta solo dal prezzo. Siamo, infatti, noi a essere titolare del contratto e ad avere perciò il diritto di sentirsi tutelati in ogni aspetto.

Tra le società che si stanno facendo sempre più strada in questo ambito, troviamo ConTe Assicurazioni, società nata nel 1993 con l’obiettivo di introdurre sul mercato una serie di soluzioni per chi è alla ricerca di una RCA conveniente, ma senza dover rinunciare all’affidabilità del servizio. I risultati ottenuti nel corso del tempo danno ragione all’azienda, non solo per il numero di clienti acquisiti, ma anche per un traguardo importante raggiunto recentemente: la quotazione alla Borsa di Londra nel 2004.

Quando si finisce per essere particolarmente indecisi, può essere utile ricorrere anche ai consigli avuti da parenti e amici per conoscere le loro esperienze. Se questo però non fosse ancora sufficiente, è possibile affidarsi a diversi siti, ma anche a quello della compagnia stessa, che racchiudono una serie di riscontri.

Vediamo innanzitutto un paio di pareri (disponibili all’interno del sito Opinioni.it).

«Oltre al costo concorrenziale, fattore principale che mi ha convinto a cambiare compagnia, ho notato con piacere un processo di attivazione della polizza RC online davvero veloce. Il testo relativo alla barra di valutazione dell’affidabilità, però, andrebbe corretto. Nel complesso, fino ad ora è andato tutto bene». E ancora: «Ho stipulato una polizza l’anno scorso, con lo spirito del “proviamo, poi vediamo”. Dopo qualche mese sono rimasto in panne con l’auto e ho usufruito del servizio soccorso stradale: facile, puntuale ed efficiente. Mi sono trovato molto bene e quest’anno ho assicurato altri due veicoli: con la spesa che prima dovevo sostenere per un solo veicolo (un 3000 Diesel) ne ho assicurati 4».

Vuoi un preventivo dettagliato per la tua assicurazione auto e moto? Scopri sul sito ConTe tutte le tariffe e potrai stipulare comodamente online la tua polizza auto e moto senza rinunciare al risparmio. Se vuoi risparmiare ulteriormente, approfitta delle promozioni e dei codici sconto ConTe che trovi sul sito di Super Offerte e che ti aiuteranno a ottenere formule personalizzate a prezzi scontati. Scopri tutte le promozioni per agosto e settembre e approfitta delle offerte.