tecnologia

MacBook ricondizionati: un’ occasione imperdibile

Molti utenti si domandano cosa siano i MacBook ricondizionati, anche detti Refurbished, e perché siano venduti a prezzi tanto vantaggiosi. I MacBook ricondizionati sono prodotti Apple certificati dall’azienda per la vendita, non sono venduti come nuovi, perché probabilmente hanno subito sostituzione nell’hardware o nella scocca. I MacBook ricondizionati sono prodotti rientrati per difetti o per semplici resi che vengono inviati ad apposite linee di produzione che si occupano di effettuare una completa ed approfondita pulizia, seguita dalla sostituzione di eventuali componenti mal funzionanti e sottoposti ai stringenti test di qualità che contraddistinguono le realizzazioni della casa di Cupertino.

Tutti i MacBook ricondizionati sono coperti da garanzia e hanno superato dei test di conformità per assicurare elevate prestazioni, equiparabili ai dispositivi nuovi. Probabilmente il costo di un computer nuovo non è una spesa di poco conto che tutti possono affrontare, quindi, trovare delle offerte convenienti diventa l’obbiettivo principale per riuscire a risparmiare il più possibile sul prezzo di un computer. Un prodotto nuovo viene imballato e poi messo in vendita senza che qualcuno effettivamente lo provi prima che venga acquistato.

I MacBook ricondizionati, invece, devono per forza passare dall’assistenza che ne deve certificare il corretto funzionamento prima di metterlo in vendita. Che sia rigenerato dal produttore (Apple in questo caso) o da un venditore generico: i MacBook ricondizionati sono funzionanti poiché sono stati controllati, eventualmente riparati e testati prima di essere messi in vendita: per fare un acquisto in piena serenità è importante controllare il grado oppure richiedere al venditore le fotografie reali del device qualora fosse di grado B o C. La ditta ritira MacBook ricondizionati e li rigenera grazie ad un processo di ricondizionamento composto da oltre 40 test effettuati dal laboratorio, che verificano l’hardware e il software, sostituendo gli eventuali componenti danneggiati e igienizzando il dispositivo pronto per essere rimesso in vendita.